In primissimo piano

Leonardo Di Ascenzo

Gli States e il razzismo, l’inverno demografico del Bel Paese, il bilancio dei progetti di sviluppo della Caritas Antoniana tra le novità dell'edizione nazionale del «Messaggero di sant'Antonio» di febbraio.

Da Trinidad all’Islanda, pellegrini da 76 nazioni per pregare il Santo. Il bilancio del movimento spirituale al Santo nel 2016.

Funerali lunedì 16 gennaio 2017 ore 15:30 Chiesa di S. Daniele in Padova.

Parlare ai giovanissimi del male che accade nel mondo; quando Internet aiuta a scuola con app, piattaforme e lezioni interattive; i migranti minori che pagano il conto più alto dell’emigrazione; immagini e racconti per dar voce alla guerra vista dai bambini; ora di religione, “chi è costei?”: il MeRa lo ha chiesto a un gruppo di studenti quindicenni.

Venerdì 13 gennaio 2017, ore 20.45 – Auditorium Casa di Spiritualità di Camposampiero (Pd) Quanto manca all’unità della chiesa e dei cristiani? Ai Santuari Antoniani di Camposampiero la serata “L’ecumenismo di papa Francesco e Lutero” con padre Giancarlo Pani de «La Civiltà Cattolica».

Quest'anno anche l'Arciconfraternita del Santo partecipa attivamente all'iniziativa Presepiando 2016.

Festività natalizie al Santo, quest’anno il presepe si inaugura con una settimana di anticipo. Il 19 dicembre Concerto di Natale con l’Orchestra di Padova e del Veneto. A Natale e Capodanno le principali messe trasmesse in streaming web su www.santantonio.org

Albo dei befattori correnti dell'Arciconfraternita di sant'Antonio di Padova, in ordine cronologico dal luglio 2015.