In primissimo piano

Leonardo Di Ascenzo

Le novità dell'edizione nazionale del «Messaggero di sant'Antonio» di maggio. Tra i temi del mese, un reportage dalle zone terremotate del Centro Italia, il turismo sostenibile come volano di sviluppo, il centenario delle apparizioni della Madonna a Fatima.

Tutti gli esiti della 43esima edizione (2016/2017) del Premio della Bontà sant'Antonio di Padova.

“Tuo figlio vive!”, domenica 23 aprile al Santo una messa solenne per quanti hanno subito la morte di un figlio. Parteciperanno le associazioni che supportano i famigliari colpiti dal lutto. La messa sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.santantonio.org

In questo articolo sono presentate alcune gallerie fotografiche, che documentano le varie fasi dei lavori eseguiti nella primavera del 2017 per la riapertura dell'Oratorio al pubblico.

Settimana Santa e Pasqua in basilica di sant’Antonio a Padova. Le principali celebrazioni dalla domenica delle Palme a lunedì dell’Angelo.

V. Adoremus te Christe, et benedicimus tibi.

R. Quia per Sanctam Crucem tuam redemisti mundum.

 

Alla Piaga del Piede sinistro

Piaga del Piede sinistro del mio amato Gesù, qual’io adoro e riverentemente bacio, pregandolo voglia perdonarmi tutti i miei peccati.

Pater, Ave, Gloria.

 

Alla Piaga del Piede destro

Piaga del Piede destro del mio amato Gesù, qual’io adoro e riverentemente bacio, pregandolo voglia donarmi fortezza nelle tentazioni.

Pater, Ave, Gloria.

 

Alla Piaga della Mano sinistra

Piaga della Mano sinistra del mio amato Gesù, qual’io adoro e riverentemente bacio, pregandolo voglia liberarmi dalle eterne pene dell’Inferno.

Pater, Ave, Gloria.

 

Alla Piaga della Mano destra

Piaga della Mano destra del mio amato Gesù, qual’io adoro e riverentemente bacio, pregandolo voglia concedermi e vita e morte nella sua santa grazia.

Pater, Ave, Gloria.

 

Alla Piaga del Sacratissimo Costato

Piaga del Sacratissimo Costato del mio amato Gesù, qual’io adoro e riverentemente bacio, pregandolo voglia assistermi nel punto estremo della mia morte.

 

O Piedi sacrosanti trapassati per mio amore.

O Mani sacralissime impiagate per mia salute.

O Costato amoroso aperto per mio rifugio.

O Capo santissimo spinato per mia gloria.

O Sangue preziosissimo sparso per mio lavacro.

O Gesù per mio amore paziente, per mio amore languente, per mio amore moriente, descrivetemi per il merito infinito del vostro Santissimo Sangue nel numero delle vostre più care, ed amate Spose del Paradiso, e nascondetemi sotto il manto della Regina delle Vergini Maria Santissima vostra Madre.

Laus Deo, Honor Mariae, Gloria Sanctis, Pax Vivis, Requiem Defunctis, Salus Infirmis, Tranquillitas in Mari, Prosperitas in Via, nos cum prole pia Benedicat Virgo Maria.

 

Oremus

Domine Jesu Christe per quinque illa Vulnera, quae tibi nostri amor inflixit, tuis famulis subveni quos pretioso Sanguine redemisti. Amen

L’appuntamento mondiale dei “Giovani della pace”, i reportage da Mosul e dalla periferia milanese, la relazione tra sport e spiritualità tra le novità dell’edizione nazionale del «Messaggero di sant'Antonio» di aprile.

Calendario delle aperture straordinarie dell'Oratorio antoniano dei Colombini da sab 27 mag a sab 24 giu 2017.

Sant’Antonio, amico di Dio e amico dei poveri, ...

 

"Sante, colte e coraggiose", alla scoperta delle figure femminili nella Basilica di Sant’Antonio.Visite guidate gratuite su prenotazione l’8 marzo, in occasione della Giornata internazionale della donna