In primissimo piano

Leonardo Di Ascenzo

Storie di bambine con una marcia in più nel «Messaggero dei Ragazzi» di marzo

Un mondo plastic free; Misty Copeland, prima etoile afroamericana del balletto; l’inchiesta sul conflitto; la nuova rubrica TEENteressa; Robert Baden-Powell; il nuovo fumetto “La sentinella del piccolo popolo” in esclusiva per il MeRa

L’Ucraina e il mondo dopo un anno di guerra, lo speciale del «Messaggero di sant’Antonio» di marzo

La rivoluzione “senza veli” in Iran, donne e vocazione scientifica, il viaggio del papa in Africa visto da Giulio Albanese, i nazionalismi nella rubrica Semi di guerra, semi di pace, che belli i 50 anni, la marginalità a teatro con Nicola Russo

Il Priore LEONARDO DI ASCENZO: «La Bontà si declina ogni giorno attraverso un gesto di gentilezza, nei rapporti interpersonali, tra i grandi, tra le nazioni. Il gesto gentile aiuta a costruire un ponte e genera così relazioni, dialogo, pace.»

Tema: La gentilezza conquista il Mondo e sorprende il Prossimo. Scadenza: 30 aprile 2023. Scarica il Regolamento.

Testi per la catechesi del Padre Cappellano di domenica 6 marzo 2022.

«Messaggero dei Ragazzi» di agosto 2022. Nacque il 15 agosto 1922 il MeRa, il più longevo mensile per ragazzi in Europa.

L'Arciconfraternita di sant'Antonio di Padova

è iscritta

all' Elenco permanente degli Enti dei beneficiari del 5x1000.

Testi per la Catechesi del Padre Cappellano di domenica 3 luglio 2022.

Il Santo uno di noi nel «Messaggero dei Ragazzi» di giugno

Il fenomeno delle migrazioni; il dossier sul “Premio della Bontà”; tutti in bici per il World Bike Day (e non solo); l’intervista dei lettori alla coppia d’oro del fioretto Garozzo-Volpi; gli adolescenti e la consapevolezza del proprio corpo; ultima puntata del fumetto dark and gothic “Alla ricerca del Dr. Forever”